Diventare Cuoco

CORSO INTENSIVO DI 4 SETTIMANE

Diventare Cuoco  pur non avendo un percorso formativo alberghiero specifico alle spalle è finalmente possibile  grazie ai corsi  professionali  della Scuola di Ristorazione A.C.E. Lazio. Il corso ha l’obiettivo di formare la figura  professionale di Cuoco.


Al termine del percorso formativo il corsista conoscerà  la  deontologia  professionale  del mestiere di Cuoco, sarà in grado di operare all’interno della brigata di cucina. Inoltre acquisirà competenze  relative alla storia e alla cultura della cucina e della Gastronomia italiana, di enologia, analisi sensoriali, norme HCCP.  

Le competenze raggiunte gli permetteranno di conoscere e valutare le materie prime e di predisporle per la cottura, di gestirne il rifornimento e la corretta conservazione, di organizzare e seguire la preparazione dei piatti, di predisporre il menù alla carta di un ristorante, bistrot, trattorie..

Sarà inoltre in grado di gestire in modo adeguato le relazioni e i rapporti con i compagni e i collaboratori. Il corso fornirà all’allievo l’autonomia organizzativa che gli permetterà di affrontare il mondo della ristorazione nelle sue varie forme di cui conoscerà le caratteristiche, la gestione e l’operatività.

PROGETTO PATROCINATO DA:

    

Contatta Ace LAzio gratuitamente

In Evidenza

Corsi ed Eventi Culinari

Giugno 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Vendita e Nolegio Gazebo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ristorazione