Concorso Nazionale “Marrone d’Oro” 6° edizione

Martedì 20 Ottobre 2015
Concorso Nazionale “Marrone d’Oro” 6° edizione

Giunto alla 6° Edizione il Concorso Enogastronomico Nazionale “MARRONE D' ORO”, si terrà a Segni, nella splendida cornice dei Monti Lepini.

La manifestazione avrà luogo il giorno 20 ottobre 2015 e a partecipare saranno gli Chef professionisti e le giovani promesse delle scuole alberghiere che si daranno battaglia dietro ai fornelli con l'utilizzo dei sapori d'autunno e specialmente sul tema del Marrone, la superba qualità della castagna che nella zona dei Lepini è molto diffusa.
La gara è divisa in tre categorie:

A) Chef Profesionisti;
B) Giovani promesse delle scuole alberghiere;
C) Categoria artistica.                                                                                                                                                                                             D) Oscar della ristorazione laziale


Per quest'anno infatti l'associazione ha deciso di inserire anche la categoria artistica in cui i cuochi dovranno cimentarsi con un'opera d'arte e dare sfoggio della loro abilità artistiche abbinando il piatto a tale opera. Inoltre anche quest'anno verrà premiato il ristorante più votato dal web.

Durante la giornata dell'evento, che fa da apertura alla Sagra del Marrone Segnino, ci saranno anche incontri e dimostrazioni tra le aziende enogastronomiche del territorio e tra i ristoratori.

Come afferma il Presidente dell'Associazione Marco Graziosi, l'importanza dell'evento è data non solo dalla sfida tra i fornelli dei cuochi ma anche dalla scoperta e dalla valorizzazione dei saperi e dei sapori delle nostre tradizioni enogastronomiche e la valorizzazione dello stare bene in tavola con il piacere della buona ristorazione.

Il successo riportato già nelle edizioni precedenti che ha visto gareggiare nomi importanti della cucina italiana, ci ha riportato a ripetere l'evento con la convizione di poter diffondere la cultura culinaria ed agroalimentare soprattutto in un momento in cui la ristorazione è in radicale cambiamento.

Ci auguriamo di riuscire a suscitare anche quest’anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto, continuando a coinvolgere i nostri associati e tutte le persone che condividono i valori delle nostre manifestazioni e dei nostri progetti, sempre con l’intento di diffondere e proteggere i prodotti e la tradizione popolare che da secoli caratterizza il nostro territorio e di rivalutare l’altissimo potenziale culturale, enogastronomico e turistico che è racchiuso nelle zone rurali della nostra meravigliosa terra, la terra del Lazio.

 


Scarica Allegati:

 

PROGETTO PATROCINATO DA:

    

Contatta Ace LAzio gratuitamente

In Evidenza

Corsi ed Eventi Culinari

Ottobre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Vendita e Nolegio Gazebo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ristorazione