Ristoranti Brasiliani a Roma

Roma sta diventando una città con una realtà sempre più multi etnica e non è difficile imbattersi in ristoranti tipici che non fanno parte della tradizione romana, come per esempio i Ristoranti Brasiliani a Roma.

Il Brasile poi, è fortemente interconnesso con il nostro paese e trovare buoni Ristoranti Brasiliani a Roma non è poi così  difficile e non è così esotico come si possa pensare. Questo perché la nostra cucina, quella italiana, ha attecchito benissimo nel loro paese e questo ha favorito, grazie alla globalizzazione, uno scambio di sapori tra la loro e la nostra cucina.

Ristoranti Brasiliani a Roma hanno da sempre avuto una grande tradizione di carne bovina: è uno dei più grandi esportatori al mondo di carne, secondo forse solo agli Stati Uniti. Tra i piatti tipici che potrete trovare nei Ristoranti Brasiliani a Roma possiamo citare, prima di passare alle carni, la Feijoada, una zuppa di fagioli neri accompagnata con carne, ciccioli e riso in bianco.

Tra i piatti tipici di carne i migliori Ristoranti Brasiliani a Roma offrono la famosa Picanha, dal taglio particolare, corrisponde al nostro tipico codone di manzo, ed infine il Churrasco, ovvero la classica grigliata mista, vero e proprio cavallo di battaglia dei Ristoranti Brasiliani a Roma.

Ma il Brasile non è solo carne; se cercate Ristoranti Brasiliani a Roma degni di questo nome, allora dovete per forza ordinare la Moqueca, zuppa di pesce che di solito presenta molte varianti, a seconda del pesce che bolle in pentola; quindi, può risultare estremamente saporita, succosa e diversa ogni volta.

Tra i Ristoranti Brasiliani a Roma che vorremmo proporre, per qualità degli alimenti a prezzo abbordabile (comunque ricordatevi sempre che i ristoranti etnici sono particolari, quindi i prezzi possono variare molto da uno all'altro) troviamo sicuramente il Berimbau, che propone un buffet classico dal sapore verde e oro tipico del Brasile, con ben 13 tipi di tagli di carne differente serviti al tavolo, con tutti i must d'obbligo: linguica, lombo cozido em molho Gaùcha, presunto cozido,
costella de carne bovina, alcatra e via dicendo.

Non dimentichiamoci che tra i ristoranti brasiliani a Roma possiamo trovare anche degli ottimi ibridi che, pur offrendo brasiliano, non rinuncia alla cucina nostrana: come il Carioca, che comprende tutti i must della cucina brasiliana con menù di pesce e carne di entrambe le nazionalità. Infine il Temakinho, non proprio un ristorante ma neanche una birreria, ottimo
compromesso per una cena veloce ed informale o per una birra dopo cena.

PROGETTO PATROCINATO DA:

    

Contatta Ace LAzio gratuitamente

In Evidenza

Corsi ed Eventi Culinari

Settembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Vendita e Nolegio Gazebo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ristorazione