Ristoranti vegetariani a Roma

Consigli utili e approfondimenti sul territorio riguardanti i Ristoranti Vegetariani a Roma.

Leggi tutto...

Ristoranti per celiaci Roma

Ristoranti per celiaci RomaNegli ultimi anni, le ricerche hanno evidenziato un incremento notevole del numero di persone affette da celiachia.

Leggi tutto...

Città di Segni

Segni è una ridente cittadina situata a 57 KM da Roma su una dorsale dei Monti Lepini; si affaccia sulla valle del sacco e per questo è definita la perla dei Monti Lepini.
Segni ha un’origine molto antica risalente addirittura all’età del bronzo ma l’abitato si sviluppò durante l’epoca romana nel quale Segni rivesti un ruolo importante per la protezione e lo sviluppo dell’ impero.

Leggi tutto...

Vino dei Castelli Romani

Vino dei castelli romani

 “Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.” -Charles Baudelaire-

Leggi tutto...

Rocca Massima

Rocca Massima, il più alto comune della provincia di Latina (poco meno di 800 m. s.l.m.), domina dall’alto del Monte Massimo (ultimo contrafforte a nord ovest dei Monti Lepini), a ovest la Pianura Pontina, a nord ovest il Monte Artemisio e da nord fino ad est i Monti Prenestini e Simbruini.
Da Rocca Massima si spazia per oltre 200° verso panorami, albe e tramonti che lasciano senza fiato.

Leggi tutto...

Porchetta di Ariccia - Storia, ricette e curiosità!

Profumo inebriante, crosta dorata, sapore unico...

Leggi tutto...

La Maremma Laziale

La Maremma Laziale costituisce l’estremo confine della regione con la Toscana. Si estende fino a Cerveteri e costituisce l'appendice meridionale dei Monti della Tolfa arrivando ad affacciarsi sul Mar Tirreno.
Il territorio comprende circa 10 comuni: Arlena di Castro, Canino, Cellere, Montalto di Castro, Montalto Marina, Monte Romano, Pescia Romana, Pianiano, Piansiano, Tessenano e le località di Tarquinia e Cerveteri riconosciute come patrimonio dell’umanità dall'Unesco.
 I paesaggi della zona sono ricchi e variegati e legano i ricordi all’enorme  patrimonio storico risalente alla storia degli etruschi ed al medioevo.

Leggi tutto...

Cucina per diabetici - Approfondimenti

Cucina per diabetici

Se siete alla ricerca di ristoranti dove poter andare pur avendo parenti e/o amici affetti da diabete, quest'articolo è adatto a voi.

Leggi tutto...

La Campagna Romana

La campagna romana è un tratto pianeggiante e collinare che si estende intorno alla zona urbana di Roma sorto vicino alla grande storia dell’ impero romano e successivamente con le vicende del papato che si sono succedute per anni superando così anche il periodo di decadenza del basso medioevo.
  Famosa ed importante è la tradizione della gastronomia e della cucina di questa zona legata soprattutto al glorioso passato della grande Roma. Particolarmente è una cucina popolare e semplice ma piena di colori e sapori.
Questa zona ha uno sviluppo turistico molto importante legata da sempre ai due fattori storici che ruotano intorno all’ antica Roma e al Papato.

Leggi tutto...

Mangiare ai Castelli Romani

Pensavi a una gita fuori porta nel meraviglioso ambiente dei Castelli Romani?

Leggi tutto...

Agro Pontino

L’ agro pontino è la pianura che si estende sulla provincia di Latina che si spinge fino al mar tirreno e delimitata dai pre-appennini dei monti Lepini e monti Ausoni fino ai primi rilievi dei colli albani.

Tra i principali paesi che fanno parte di questa zona ci sono: Cisterna di Latina, Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sermoneta, Sezze e Terracina. A questi se ne aggiungono altri per definizione limitrofi a questa terra.
Anticamente era una zona paludosa dovuta dal fatto che le acque che scendevano dai monti Lepini si stagnavano in questa zona, bonificata poi negli anni “30.

Leggi tutto...

Cucina Ciociara

La tradizionale cucina ciociara semplice e genuina è molto apprezzata dagli amanti della buona tavola.

Leggi tutto...

I Nevaroli - commercianti di neve

Perchè un paese di montagna... la tradizione del pesce?

La storia dei nevaroli risale a un tempo non troppo lontano, dal paese di Carpineto Romano.
Per lungo tempo ci si è chiesti come un paese relativamente piccolo potesse avere un numero di pescherie di gran lunga al di sopra della media rispetto agli abitanti presenti nell'aglomerato urbano. La risposta è particolare e porta alla luce un tipo di professione ormai dimenticata che fece la fortuna di atività legate profondamente all'uso del ghiaccio: I Nevaroli...

Leggi tutto...

PROGETTO PATROCINATO DA:

    

Contatta Ace LAzio gratuitamente

In Evidenza

Corsi ed Eventi Culinari

Gennaio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Vendita e Nolegio Gazebo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ristorazione